"Va bene, scout. Prendiamo a calci in culo qualche zombie!" (Manuale scout per l'apocalisse zombie)

Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Cerca nel sito
Recensioni pubblicate

Apocalisse post caffè

Pubblicato da Laura

Pubblicato il 23-6-2020

Articoli
apocalisse post caffè
Lo so, il blog si occupa di film e serie tv, e in generale del mondo cinematografico, ma per una volta voglio fare un eccezione, parlandovi di questo libro, apocalisse post caffè di Laura Ravy, una commedia romantica che vi farà impazzire! Se amate i protagonisti un po' strani e stralunati, con una dose altissima di humour, allora dovete immergervi nelle sue 327 pagine e lasciarvi trasportare dalla trama piena di personaggi da amare alla follia! Infatti, non solo Matteo e Silvia, ovvero i protagonisti, vi faranno capitolare, ma anche i loro amici e collaboratori sapranno ritagliarsi un posto nel vostro cuore!
Bando alle ciance! Apocalisse post caffè è disponibile in versione cartacea e in ebook su Amazon, e gratis per Amazon Unlimited (se non siete abbonati potete usufruire della prova gratuita di un mese, e poi disdire quando volete. Il risultato? Potete leggere questo libro gratis! Sotto trovate il link di Amazon se volete aderire all'iniziativa!) Lo potete inoltre ordinare anche nelle librerie Giunti al punto, sia online che fisiche! 






Ecco la trama!

«Cerco una persona» disse lei, quasi sussurrando. «Un ragazzo che si chiama Matteo. Lavora ancora qui, giusto? Qualche mese fa mi ha rovesciato un caffè addosso»

Matteo, venticinque anni, è un distratto cronico e un disastro di cameriere, e lo dimostra per l'ennesima volta quando rovescia per sbaglio un caffè addosso a una cliente. Deciso a volerle ripagare la maglietta rovinata, commette il grave errore di chiedere quanto costa, senza sapere di trovarsi davanti alla ricchissima coetanea Silvia Gufo. La ragazza cerca di dissuaderlo, ma dopo parecchie insistenze gli comunica il prezzo del danno: seimila euro. Il patto è chiaro: quando avrà racimolato la cifra giusta, potranno rivedersi. Disperato e con un conto in banca imbarazzante, Matteo inizierà a comportarsi in modo ancora più bizzarro del solito e studierà un piano assurdo per fare soldi, senza sapere che Silvia in realtà è una ragazza stramba quanto lui, che vive in una banale villetta a schiera sommersa dal disordine, quando potrebbe permettersi un castello. Ha un'idea tutta sua dello stile, un senso dell'umorismo spiazzante e la capacità di ingannare le apparenze. Entrambi hanno amici del cuore pronti a dispensare consigli ragionevoli e a ricordare loro quanto sono matti...

In un alternarsi serrato di punti di vista, la macchia di caffè darà inizio a una storia fatta di pazzie epocali ed eventi apocalittici, dove ci sarà spazio anche per trovare il proprio posto nel mondo e per i misteri: come ha fatto, infatti, Silvia, a diventare la ragazza più ricca al mondo... all'improvviso?


       



Pubblicato da Laura in data 2020-06-23 00:00:00

Articoli

Copyright © 2019/2024, le lettrici di film - Tutti i diritti riservati.