"Non aveva senso che una ragazza scomparsa fosse in soggiorno a fare una telefonata." (Cruel Summer)

Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Cerca nel sito
Valutazione in stelline
Non ci siamo
✨✨ Discreto
✨✨✨ Bello
✨✨✨✨ Fantastico
✨✨✨✨✨ Capolavoro
Recensioni pubblicate

6 Underground

Pubblicato da Laura

Pubblicato il 8-1-2020

Recensioni Netflix Recensioni film
6 Underground

Uscito nel:

2019

Durata del film:

2 ora e 0 minuti

Regia:

Michael Bay

Generi:

azione Thriller

TRAMA

Un miliardario, “Uno”, dopo la sua finta morte decide di rivoluzionare il mondo liberandolo da tutte quelle persone intoccabili, corrotte e crudeli che i governi non riescono o non sono interessati a eliminare. Per fare ciò, mette su una quadra di sei elementi che come lui sono fantasmi, ovvero hanno inscenato la loro dipartita e quindi sono ora liberi di essere dei vigilanti senza rispettare le regole, in modo da avere piena autonomia per uccidere chi se lo merita. La loro prima missione è quella di eliminare il dittatore Rovach Alimov. 


RECENSIONE

Sono così elettrizzata dalla visione di questo film che vi do cinque fantastici motivi per vederlo. Numero uno: i primi venti minuti sono stati girati in Italia, a Firenze, e solo loro valgono la completa visione di questa pellicola, perché l'inseguimento in auto fra le strade e piazze Toscane è qualcosa di davvero unico nel suo genere, le riprese sono mozzafiato, dalle scalate della Cattedrale di Santa Maria del Fiore all'entrata (sì, avete capito bene: l'entrata!!!!!) con l'auto negli Uffizi e nel Museo Nazionale del Bargello... una corsa che non sarà facile dimenticare e che non si era mai vista, almeno non a questi livelli. Numero due: il cast guidato da Ryan Reynolds è eccezionale. Lui è un mostro della recitazione, e qui si lascia andare a un'interpretazione epocale, ed è aiutato molto dal resto dei co-protagonisti, ottimi nei ruoli che interpretano. Numero tre: le riprese sono fatte ad opera d'arte e sono veramente coinvolgenti, il regista ha fatto proprio un lavoro incredibile. Prendiamo per esempio le acrobazie fatte da “Quattro”: le cineprese lo seguono da vicino e non si può non rimanere colpiti da quello che fa, ma soprattutto da come sono state studiate le inquadrature, ma questo è solo un esempio, perché 6 Underground contiene dentro di sé delle riprese molto ben studiate e create per stupire (vogliamo mettere  quando "Uno" all'inizio del film si sporge dall'auto?). Numero quattro: gli effetti speciali sono bellissimi e curati nei dettagli, un gran bel regalo per chi ama vedere sparatorie e auto che esplodono senza cadere nel banale. Numero cinque: non ci si annoia, nemmeno per un attimo! La pellicola parte immediatamente col botto, senza dare nemmeno la possibilità di fare un respiro, e io adoro le partenze così pompose e con una marcia in più. E poi c'è un bonus assurdo, una specie di easter eggs per veri fan di Ryan: in una scena, infatti, mentre lui è al bar, si vede sul bancone una bottiglia del Gin che lui produce nella realtà, ovvero l'Aviation Gin. Quando l'ho visto mi sono messa a urlare dalla sorpresa! E poi vogliamo parlare della colonna sonora? Perfetta!
Ed ecco qui cinque super motivi per cui vale la pena di vedere almeno una volta nella vita questo film. Ma ora voi direte: possibile che non ci siano punti negativi in 6 Underground? È un film davvero perfetto? La risposta è no, non è perfetto e ha i suoi punti deboli, come per esempio la trama, pur scorrendo veloce ed essendo interessante, ha qualche mancanza e non è chiarissimo perché i protagonisti fanno quel che fanno e soprattutto perché lo fanno. Certo, nel corso del film si hanno delle spiegazioni, ma sembrano fare un po' dei buchi nell'acqua, ma amen. Un altra cosa che si nota è che molte cose sono inverosimili e create solo per intrattenere, ma se devo essere sincera che ben vengano, perché da un film del genere non ci si può aspettare un realismo perfetto sotto ogni punto di vista. Oltre a questi trascurabili difetti, che vengono ben compensati da tutto il resto, il film è incredibilmente pazzesco e merita di avere una possibilità!


Valutazione:

/ 5

Pubblicato da Laura in data 2020-01-08 00:00:00

Recensioni Netflix Recensioni film

Copyright © 2019/2024, le lettrici di film - Tutti i diritti riservati.