"I viaggi nel tempo non sono ancora stati inventati, ma tra trent'anni lo saranno. Saranno subito fuori legge, usati solamente in segreto dalle più grandi organizzazioni criminali. È quasi impossibile liberarsi di un cadavere nel futuro... l'ho detto." (Looper- In fuga dal passato)

Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Cerca nel sito
Valutazione in stelline
Non ci siamo
✨✨ Discreto
✨✨✨ Bello
✨✨✨✨ Fantastico
✨✨✨✨✨ Capolavoro
Recensioni pubblicate

Better Watch Out

Pubblicato da Laura

Pubblicato il 11-12-2019

Recensioni film
Better Watch Out

Uscito nel:

2016

Durata del film:

1 ora e 29 minuti

Regia:

TRAMA

Mentre i genitori vanno a cena fuori per una serata romantica, Luke viene lasciato in custodia ad Ashley, una giovane ragazza con solo qualche anno in più di lui che gli fa occasionalmente da babysitter e della quale è segretamente innamorato da molto tempo. Durante la notte qualcuno cerca di intrufolarsi in casa, e Luke coglie l'occasione per mostrare ad Ashley il suo coraggio, cercando nel frattempo di farle capire che il suo ragazzo attuale non la merita. Da lì a poco, però, le cose prenderanno decisamente una strana piega... 


RECENSIONE

Come potrò mai scordarmi questo film horror a sfondo natalizio? Non è un capolavoro, su questo penso siamo tutti d'accordo, ma quello che mi ha stupita più di tutto è che non è scontato, ovvero fino a poco prima pensi una cosa, e subito dopo tutto quello che ti eri immaginato crolla per prendere una nuova piega, sconvolgendo ogni cosa. Questi ribaltamenti di trama, se fatti bene, riescono a coinvolgere tanto, ed è proprio quello che succede in Better Watch Out. Tra l'altro per spiegarvi meglio qual è la particolarità di questo film dovrei fare un super spoiler, cosa che voglio evitare come la peste, perché non voglio rovinarvi la visione di questa piccola gemma cinematografica e togliervi quindi la grande sorpresa che vi aspetta. Vi dico solo che il protagonista maschile ha dodici anni ma vi rimarrà impresso a lungo, nessun dubbio in merito. Sul serio, sono giorni che penso a lui e non ho ancora smesso di figurarmi nella mia mente alcune scene molto particolari che lo coinvolgono e posso dire solo una cosa: autori, avete scelto il ragazzo giusto per questo ruolo! Insomma, è ancora un bambino, non possiamo nemmeno considerarlo un adolescente, eppure ha un controllo e una concentrazione tali che sembra un piccolo adulto, e forse lo è davvero. I suoi modi di fare e di parlare mi hanno enormemente colpita, non sono facili da scordare, e lui è di certo la colonna portante dell'intero film, tanto che vale tutta la sua visione. Ogni cosa è avviluppata a questo ragazzo con la faccia da angelo, da lui scaturisce tutto quello di cui ha bisogno una storia: un protagonista che riesca nel suo intento di catturare gli spettatori e trattenerli con il fiato sospeso. Vi annuncio che ci sarà una scena abbastanza forte, seguita da sangue e carne maciullata, una svolta della trama veramente epica e quasi irrazionale, che vi lascerà di stucco e che userà con tatto la modalità splatter, ovvero favorendo al pubblico l'intera visione delle atrocità senza che la camera cambi direzione. Spero di non avervi spaventato, ma solo incuriosito, perché in fondo non ci sono scene particolarmente paurose, Better Watch Out con dolcezza ci fa capire quando qualcosa si sta per mettere male, e il periodo natalizio allieva un po' la tensione. Fatto sta che questo film è una chicca che, per la barba di Merlino, merita di essere visto!


Valutazione:

e mezzo / 5

Pubblicato da Laura in data 2019-12-11 00:00:00

Recensioni film

Copyright © 2019/2024, le lettrici di film - Tutti i diritti riservati.