"Sono contenta di vedere voi due litigare con qualcun altro, tanto per cambiare." (Motherland, Fort Salem)

Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Cerca nel sito
Valutazione in stelline
Non ci siamo
✨✨ Discreto
✨✨✨ Bello
✨✨✨✨ Fantastico
✨✨✨✨✨ Capolavoro
Recensioni pubblicate

Captain Marvel

Pubblicato da Laura

Pubblicato il 22-3-2019

Recensioni Marvel Recensioni film
Captain Marvel,recensione,brie larson,Carol Danvers,Vers,Samuel L. Jackson

Uscito nel:

2018

Durata del film:

2 ora e 4 minuti

Cast:

brie larson: Carol Danvers / Vers / Capitan Marvel
Samuel L. Jackson: Nick Fury
Ben Mendelsohn: Talos / Keller
Djimon Hounsou: Korath
Lee Pace: Ronan l'accusatore
Lashana Lynch: Maria Rambeau
Gemma Chan: Minn-Erva
Annette Bening: Suprema Intelligenza / Mar-Vell / Dr. Wendy Lawson
Clark Gregg: Phil Coulson
Jude Law: Yon-Rogg

TRAMA

Vers vive su Hala, capitale dell'impero galattico e militarista dei Kree e viene addestrata a combattere controllando le proprie emozioni e i propri straordinari poteri energetici da Yon-Rogg. Quando finisce catturata dagli skrull, i nemici mutaforma dei kree, questi esaminano larn sua mente in cerca di risposte, facendo riaffiorare in lei ricordi perduti della sua vita sulla Terra. Sarà l'inizio dell'avventura che la riporterà sul suo pianeta d'origine, negli anni '90, dove scoprirà il suo passato come Carol Danvers e si riapproprierà della propria identità, trasformandosi in uno degli eroi più potenti dell'universo. Captain Marvel è un'avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell'Universo Cinematografico Marvel.


RECENSIONE

La Marvel non mi delude quasi mai e non l\'ha fatto nemmeno con questo film. La prima metà è bella, molto, ma nulla di eclatante. Abbiamo una visione iniziale di chi è la protagonista, Vers (Brie Larson), con uno sguardo al suo passato e ai suoi ricordi mezzi sepolti, naturalmente senza perdere di vista le vicende del presente e il suo arrivo sulla terra con l'incontro (che mi ha fatto impazzire) con un giovane Nick Fury (Samuel L. Jackson), non ancora abituato ad avere a che fare con i super eroi. La seconda metà è ancora più adrenalinica e pazzesca, con combattimenti e alleanze che lasciano con il fiato sospeso. Ammetto che avevo un po' paura che questa super eroina avrebbe potuto non entusiasmarmi fino in fondo, invece devo ricredermi perché la sua forza (non solo fisica) e la sua brillantezza di spirito mi hanno davvero convinta. Perché il più grande super potere è il proprio lato umano e nel momento in cui lo capisci, nulla ti può fermare. Tanto girls power!
Vorrei spendere anche due paroline sugli attori. Brie Larson sembra cucita sul ruolo di Carol Danvers e la sua interpretazione è senza dubbio perfetta. Lo sguardo di Jude Law (interpreta Yon-Rogg) non può passare inosservato e vederlo dentro a un film Marvel è un regalo bellissimo. E il mio amore per Samuel L. Jackson è ancora una volta confermato.



Valutazione:

/ 5

Pubblicato da Laura in data 2019-03-22 20:22:06

Recensioni Marvel Recensioni film

Copyright © 2019/2024, le lettrici di film - Tutti i diritti riservati.