"Io sono il Patriota e posso fare il cazzo che mi pare!" (The Boys- stagione uno)

Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Cerca nel sito
Valutazione in stelline
Non ci siamo
✨✨ Discreto
✨✨✨ Bello
✨✨✨✨ Fantastico
✨✨✨✨✨ Capolavoro
Recensioni pubblicate

Death Note – Il quaderno della morte

Pubblicato da Laura

Pubblicato il 25-3-2020

Recensioni film Recensioni Netflix
Death Note – Il quaderno della morte

Uscito nel:

2017

Durata del film:

1 ora e 41 minuti

Regia:

Adam Wingard

Cast:

Nat Wolff: Light Turner
Margaret Qualley: Mia Sutton
Lakeith Stanfield: L
Shea Whigham: James Turner

TRAMA

Light Turner è un mite studente delle superiori. Tutto cambia quando un giorno trova uno strano quaderno, il "Death Note". Incuriosito, lo apre, e conosce così il Dio della Morte Ryuk, che gli comunica che quel quaderno può causare la morte di chiunque, a patto che si scriva sulle sue pagine il nome della persona che si vuole eliminare e si abbia ben in mente la sua faccia. Light è molto dubbioso, ma scrive comunque il nome di un bullo della scuola, e pochi secondi dopo assiste alla sua morte. Scopre così di avere fra le mani uno strumento potentissimo, un'arma che nessuno può vantare, e da quel momento, insieme a una compagna di classe di cui è innamorato, si trasformerà in un mietitore di vittime e si farà chiamare con il nome di Kira. Tutti questi omicidi, però, attireranno l'attenzione della polizia e con un crescendo di adrenalina, il ragazzo calmo di un tempo diventerà il nemico numero uno della legge... ma ogni cosa ha un costo, e uscirne illesi non sarà un gioco da ragazzi.


RECENSIONE

Per nulla pronta a trovarmi davanti a un filmone così bello, credevo fosse una pellicola come tante con una forte vena fantasy, ma nulla di più impegnativo. All'opposto, mi sono ritrovata di fronte a un dannatissimo gioiello cinematografico, una vera perla che mi ha entusiasmata tanto, ma davvero tanto. Penso sia uno dei film più belli che ho visto in questo periodo, una pellicola che ha al suo interno indagini, demoni e scene splatter, ma anche amore e note dark. Un vero e proprio scrigno che, una volta aperto, nasconde al suo interno un tesoro, e il bello è che non ci sono esagerazioni, ogni elemento è molto calibrato e dosato nella giusta maniera. Ciliegina sulla torta, è poi l'avere un protagonista che ci sa fare alla grande nel ruolo dell'adolescente Light. Nat Wolff è l'attore perfetto, gran parte di Death Note grava sulle sue spalle e sulla sua bravura, penso abbia fatto un lavoro eccezionale e ha incarnato in modo indescrivibile il suo personaggio. Non fatevi comunque ingannare dal fatto che i protagonisti sono giovani, perché non solo è un film vietato ai minori di quattordici anni, ma è pensato molto anche per gli adulti, il tema principale è parecchio forte e scottante, le scelte che Light andrà a prendere non sono per nulla scontate e non mi scorderò mai le sue espressioni e soprattutto i suoi occhi quando in lui si insinua la sua forza più interiore. Fateci caso: il ragazzo ha un potere ammaliante, riesce a usare la faccia (oltre che la parola) per comunicare quello che pensa, e non è una cosa così scontata. Quante volte capita di vedere sullo schermo personaggi incredibili e con un grande potenziale, ma che hanno la stessa espressione di una sardina inscatolata? Insomma, se avete voglia di vedere un film bello dall'inizio alla fine, con dei colpi di scena e dei ribaltamenti di trama molto pronunciati, sarebbe uno sbaglio se non teneste conto di Death Note. Tra l'altro ha anche tante scene di grandissimo impatto visivo, che rimangono proprio impresse nella mente per quanto sono pazzesche, e penso che solo i grandi film riescano a creare situazioni tali che vien voglia di rivederli immediatamente dopo averli finiti. Con questo succede proprio così, una storia che, per quanto assurda possa sembrare leggendo la trama, è bellissima. 

Una curiosità: il film è l'adattamento cinematografico del famoso e omonimo manga, e non è la prima volta che viene portato sullo schermo, anche se questo film è il primo adattamento statunitense. E, udite udite, a quanto pare ci sarà un seguito!!! Yeaaaaa!!!



Valutazione:

/ 5

Pubblicato da Laura in data 2020-03-25 00:00:00

Recensioni film Recensioni Netflix

Copyright © 2019/2024, le lettrici di film - Tutti i diritti riservati.