"Se cominci a scappare non ti fermi più. Li affronti, ti ribelli. Devi andare avanti lo stesso, no?" (Captain America - Il primo Vendicatore)

Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Cerca nel sito
Valutazione in stelline
Non ci siamo
✨✨ Discreto
✨✨✨ Bello
✨✨✨✨ Fantastico
✨✨✨✨✨ Capolavoro
Recensioni pubblicate

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Pubblicato da Laura

Pubblicato il 22-7-2020

Recensioni film Recensioni Marvel
Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Uscito nel:

2015

Durata del film:

1 ora e 40 minuti

Regia:

Josh Trank

Cast:

Miles Teller: Reed Richards / Mister Fantastic
Kate Mara: Susan (Sue) Storm / Donna invisibile
Michael B. Jordan: Johnny Storm / Torcia Umana
Jamie Bell: Ben Grimm / La Cosa
Toby Kebbell: Victor von Doom / Dottor Destino

TRAMA

Dopo essere stati trasportati in un universo alternativo da una macchina messa a punto da loro, quattro giovani ragazzi si ritrovano ad avere super poteri speciali e si trasformano rispettivamente in Mister Fantastic (si può allungare a dismisura), Donna Invisibile, la Cosa (una specie di Golem fatto di roccia) e Torcia Umana. Piano piano impareranno a usare le nuove abilità prodotte da questa trasformazione e riusciranno a dare un senso alle loro vite e a salvare la terra dalla distruzione.


RECENSIONE

Non ho letto molte recensioni positive su questo film, ma naturalmente ho deciso di guardarlo comunque. Insomma, mi ci vedete? Io che perdo un film sui supereroi? Giammai! Conclusa la mia eccitazione, mi sono subito inabissata in un vortice di indignazione appena l'ho iniziato. Sì, perché non mi ha per nulla entusiasmata! Guardandolo mi è venuta una tristezza infinita, perché ho sentito la mancanza dei vecchi Fantastici 4 e questo reboot mi ha fatto solo venire un po' di malinconia. Tra l'altro le scene di azione sono state fatte con il contagocce e, quando ci sono, sono banali e poco interessanti. No, non ci siamo proprio! Credo che un film del genere possa sicuramente piacere a persone ignare delle due pellicole originali, "i Fantastici 4" (2005) e "i Fantastici 4 e Silver Surfer" (2007). Chi, come me, ha amato i vecchi pilastri, non si fa abbindolare facilmente da questi film “moderni”, che cercano di eguagliare i successi precedenti. Gli attori mi sono piaciuti, non posso lamentarmi di loro, ma non mi hanno tolto dalla testa i loro predecessori, che ho amato tantissimo e che reputo indimenticabili. Direte, ma come sei cattiva! Scherzi a parte, non me la sento di distruggere un film del genere, perché comunque non mi ha annoiata, anche se gli effetti speciali non sono stati miracolosi. Qualcosa di buono lo si riesce a trovare, se si scava fino in fondo, quindi, sì, ve lo consiglio, ma da vedere solo se volete confrontarlo con gli altri!



Valutazione:

e mezzo / 5

Pubblicato da Laura in data 2020-07-22 00:00:00

Recensioni film Recensioni Marvel

Copyright © 2019/2024, le lettrici di film - Tutti i diritti riservati.