"Non aveva senso che una ragazza scomparsa fosse in soggiorno a fare una telefonata." (Cruel Summer)

Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Cerca nel sito
Valutazione in stelline
Non ci siamo
✨✨ Discreto
✨✨✨ Bello
✨✨✨✨ Fantastico
✨✨✨✨✨ Capolavoro
Recensioni pubblicate

Hot Fuzz

Pubblicato da Laura

Pubblicato il 14-2-2020

Recensioni film
Hot Fuzz

Uscito nel:

2007

Durata del film:

2 ora e 1 minuti

Regia:

Edgar Wright

Cast:

Simon Pegg: Nicholas Angel
Nick Frost: Danny Butterman
Jim Broadbent: Frank Butterman
Timothy Dalton: Simon Skinner
Martin Freeman: sergente Met
Bill Nighy: ispettore capo Kenneth
Olivia Colman: Doris Thatcher
Rafe Spall: Andy Cartwright

TRAMA

Nicholas Angel è il miglior poliziotto di Londra, eppure i suoi superiori decidono di trasferirlo a Sandford, un paesino senza interessi e ben lontano, così che possa usare la propria astuzia nel catturare i criminali senza mettere in ombra i poliziotti londinesi. Al suo arrivo, Angel inizia già a far piazza pulita dei piccoli furfanti che incontra, e arresta un guidatore in stato di ebrezza, scoprendo il giorno dopo che si tratta di Danny Butterman, l'imbranato figlio del capitano di polizia nonché il suo nuovo partner di lavoro. Demoralizzato, Nicholas ce la metterà tutta per riportare un po' di ordine nella cittadina, ma ben presto una serie di strani incidenti e morti lo porta a pensare che qualcuno, in paese, stia eliminando apposta le persone per un qualche scopo personale. Così, insieme a Danny, inizierà a indagare, cercando un colpevole. Ci riuscirà?


RECENSIONE

Dopo il primo film che mi era piaciuto da morire, ho voluto vedere questo, secondogenito della trilogia del Cornetto e del tutto scollegato con il primo. I tre film non c'entrano nulla l'uno con l'altro, ma mantengono solo gli stessi attori, ed è stato proprio questo fatto a scatenare dentro di me urli di festa: vedere infatti i personaggi de “l'alba dei morti dementi” interpretare persone completamente diverse per lavoro e carattere è un'esperienza stranissima ed elettrizzante. Non mi aspettavo, invece, che il film mi potesse andare a genio addirittura più del primo. Da illusa qual ero, credevo che non si potesse campare a lungo solo di battute divertenti in stile humour inglese, e che quindi visto uno, avevo visto tutto. E invece no, perché Hot Fuzz ha terreno fertile per rinnovarsi ed essere completamente diverso, ha un fulcro pieno di idee spiazzanti, e un susseguirsi di scene che fanno crepare dalle risate. La trama è originale, Simon Pegg ancora una volta dimostra di essere un mago per questi ruoli così divertenti, e l'azione mi è piaciuta veramente tanto, ci sono sparatorie e inseguimenti fatti molto bene, così come belle sono le scene in stile splatter e il rigore con cui sono state girate. Questa commedia d'azione è quindi un toccasana per lo spirito, un cult che ha segnato una svolta nel mondo cinematografico e che è riuscita alla sua maniera a riscrivere quello che è un genere di solito o demenziale o sciatto e superfluo. Hot fuzz dimostra infatti che esistono pellicole di qualità che riescono a far ridere per davvero, seguendo una linea diversa dal solito e percorrendo strade non battute da tutti, ma solo dai più coraggiosi. Ci sono inoltre diverse citazioni a film classici d'azione molto famosi, da cui i protagonisti prendono spunto, e questa cosa è sicuramente un plus che regala ancora più aria fresca! In conclusione, questo si annovera certamente come uno di quei film che sarebbe un sacrilegio non scoprire e visionare!
Qui trovate le recensioni degli altri due film della trilogia del cornetto: L'alba dei morti dementi e La fine del mondo - The World's End


Valutazione:

e mezzo / 5

Pubblicato da Laura in data 2020-02-14 00:00:00

Recensioni film

Copyright © 2019/2024, le lettrici di film - Tutti i diritti riservati.