"Sai cosa farò? Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo! È questo che farò! E non è una stronzata, non è una stronzata. Ci vuole impegno e questa è la verità!" (Il lato positivo)

Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Cerca nel sito
Valutazione in stelline
Non ci siamo
✨✨ Discreto
✨✨✨ Bello
✨✨✨✨ Fantastico
✨✨✨✨✨ Capolavoro
Recensioni pubblicate

Isi & Ossi

Pubblicato da Laura

Pubblicato il 6-4-2020

Recensioni film Recensioni Netflix
Isi & Ossi

Uscito nel:

2020

Durata del film:

1 ora e 53 minuti

Regia:

Oliver Kienle

Cast:

Lisa Vicari: Isi (Isabel Voigt)
Dennis Mojen: Ossi (Oskar Markowski)
Ernst Stötzner: nonno
Walid Al-Atiyat: Tschünni
Zoë Straub: Camilla

TRAMA

Isi è una ragazza miliardaria che sogna di diventare una grande chef, ma il suo sogno è ostacolato dai genitori, che vogliono invece che vada in una buona università. Dal canto suo, Ossi è invece un ragazzo dei bassifondi che sogna di diventare un pugile professionista, ma la sua famiglia non ha i mezzi per sostenerlo. I due, una volta conosciutisi, decidono di fare quindi un patto: Isi darà i soldi che servono a Ossi per avviare la sua carriera, e in cambio lui fingerà di essere il suo fidanzato, in modo da scandalizzare i genitori e convincerli a iscriverla al corso da chef. Così nasce questo sodalizio fra due ragazzi completamente diversi che scopriranno ben presto che non è così disgustoso stare l'uno in compagnia dell'altra.  


RECENSIONE

Questo film entra direttamente nella classifica delle mie commedie romantiche preferite, non ho nemmeno un dubbio. Sì, perché Isi e Ossi, che non sono altro che i soprannomi di Isabella (Isi) e Oskar (Osi), da qui il titolo, sono due ragazzi che vi faranno entrare nella loro vita con il cuore aperto. Profondamente diversi, vederli interagire è uno spasso, ma non perché ci siano battute esilaranti o altro, ma sono proprio le situazioni che si vanno a plasmare e che creano grande aspettativa, a fare da motore a questo bellissimo film. Se a un primo sguardo la pellicola può sembrare qualcosa da due soldi, vi sbagliate, perché non solo la storia è davvero super, ma racchiude dentro di sé dei momenti importanti, pieni di significato e riflessioni profonde. Isi e Ossi è un fiume in piena di genialità, e se anche l'argomento principale non è una novità, ovvero l'avere una ragazza stra-ricca e un ragazzo senza un soldo che si incontrano, le modalità con cui si svolgono le vicende sono tutt'altro che già viste, anzi, il bello sta proprio nel fatto che gli autori siano riusciti a creare qualcosa di nuovo in un mondo pieno di film che trattano sempre lo stesso argomento. I problemi dei due protagonisti, uniti dal loro patto segreto e dalla voglia di dimostrare il loro potenziale, accendono una miccia ben lungi dallo spegnersi, e con le loro avventure sono riusciti a conquistarsi un posto nel mio cuore! È incredibile come film che hanno l'apparenza di essere solo delle commediole create sul momento per intrattenere, possano ben presto trasformarsi in qualcosa che vale la pena di vedere a tutti i costi. Sono certa che questo film fra qualche anno diventerà un classico, qualcosa che vien voglia di vedere e rivedere quando ci si vuole riempire il corpo di felicità. In più penso che gli attori protagonisti abbiano fatto un lavoro eccezionale: sono dannatamente perfetti nel ruolo che interpretano, e hanno anche una grande espressività, tutti elementi che si accumulano e aggiungono scintille a quello che di per sé è già una pellicola con gli attributi, che spinge a credere nei propri sogni e a proseguire verso i propri obiettivi. Di conseguenza, se avete un debole per i film romantici con decisamente una marcia in più, che vi sganceranno una bella ventata di aria nuova con una storia da amare, allora non potete rinunciare a vedere Isi e Ossi, ma se anche questo genere non fa per voi, io direi che potete fare uno sforzo. D'altronde nemmeno io spreco di solito così tante belle parole per delle commedie romantiche, eppure questa mi ha conquistata alla grande! 



Valutazione:

/ 5

Pubblicato da Laura in data 2020-04-06 00:00:00

Recensioni film Recensioni Netflix

Copyright © 2019/2024, le lettrici di film - Tutti i diritti riservati.