"Non si cambia il mondo semplicemente guardandolo. Lo cambi attraverso il modo in cui scegli di viverci. " (The Aeronauts)

Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Cerca nel sito
Valutazione in stelline
Non ci siamo
✨✨ Discreto
✨✨✨ Bello
✨✨✨✨ Fantastico
✨✨✨✨✨ Capolavoro
Recensioni pubblicate

Star Trek Beyond

Pubblicato da Laura

Pubblicato il 8-10-2020

Recensioni film
Star Trek Beyond

Uscito nel:

2016

Durata del film:

2 ora e 2 minuti

Regia:

Justin Lin

Cast:

Chris Pine: Cap. James T. Kirk
Zachary Quinto: Spock
Zoe Saldana: Ten. Nyota Uhura
Simon Pegg: Montgomery Scott
Karl Urban: Dott. Leonard (Bones) McCoy
Anton Yelchin: Pavel Chekov
John Cho: Hikaru Sulu
Sofia Boutella: Jaylah
Idris Elba: Balthazar M. Edison / Krall

TRAMA

L’equipaggio della Enterprise è al suo terzo anno di esplorazione spaziale e il capitano Kirk è un po' insofferente a causa delle poche avventure che il viaggio gli sta offrendo. Sottotono, quindi, si sente schiacciato dal suo ruolo, ma tutto cambia quando dopo il salvataggio di una capsula decide di andare nel pianeta alieno Altamid, dove però cade in trappola e l'Enterprise viene attaccata. A causa dell'attacco Spock e Kirk si  separano e gran parte dell'equipaggio è catturato da Krall, un potente nemico che intende distruggere la federazione e iniziare una guerra galattica. Provare a sconfiggerlo non sarà facile, ma in loro aiuto arriverà Jaylah, una ribelle pronta a tutto pur di andarsene da quel pianeta.

Le recensioni dei film precedenti li trovate qui: Star Trek (2009) & Into Darkness - Star Trek

RECENSIONE

Terzo film della saga, è quello che mi è piaciuto un pochino meno, ma, lasciatemelo dire, è pazzesco e spettacolare lo stesso, da amare come i precedenti due. Questa volta, dopo tre anni di viaggi nello spazio, il capitano Kirk non prova più lo stesso brivido di quando è partito. Per chi ha visto i film precedenti lo sa molto bene: James soffre quando sta lontano dai problemi, altrimenti non sarebbe lui. Scherzi a parte, sente davvero di aver perso il legame con la navicella spaziale e con le esplorazioni, ed è solo al terzo anno del suo viaggio quinquennale alla scoperta di nuovi mondi e popolazioni. La svolta avverrà con il recupero di una capsula di salvataggio e il relativo imbarco verso il mondo in pericolo da cui viene. Qui incontreranno un nuovo personaggio interessante, Jaylah, interpretato da un'attrice che tengo sempre sottocchio (e vi consiglio di farlo anche voi): Sofia Boutella. Non solo è bellissima e affascinante, ma sa il fatto suo nella recitazione, e in tutti i film in cui l'ho ammirata, non mi ha mai delusa. In questa pellicola non sarà facile riconoscerla per chi non ha un occhio ben allenato, infatti interpreta un aliena e il suo viso è completamente truccato. Ho già osannato gli altri protagonisti nelle scorse recensione, quindi non vi tedierò anche in questa elencando tutti i loro pregi, ma rinnoverò solo la mia passione per questa saga cinematografica colossale che non solo è fatta stra-bene, ma che anche conserva e migliora lo spirito iniziale della vecchia serie TV da cui è tratta. Insomma, impossibile non considerarla un capolavoro del genere. Fantascienza a gogo!!




Valutazione:

e mezzo / 5

Pubblicato da Laura in data 2020-10-08 00:00:00

Recensioni film

Copyright © 2019/2024, le lettrici di film - Tutti i diritti riservati.