"Stavolta come ne usciremo, Spock? Non abbiamo né nave né equipaggio, non sarà molto facile." (Star Trek Beyond)

Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Cerca nel sito
Valutazione in stelline
Non ci siamo
✨✨ Discreto
✨✨✨ Bello
✨✨✨✨ Fantastico
✨✨✨✨✨ Capolavoro
Recensioni pubblicate

The Dirt

Pubblicato da Adi

Pubblicato il 31-3-2019

Recensioni Netflix Recensioni film
The Dirt

Uscito nel:

2018

Durata del film:

1 ora e 47 minuti

Regia:

Jeff Tremaine

Cast:

Douglas Booth: Nikki Sixx
Iwan Rheon: Mick Mars
Richard Colson Baker: Tommy Lee
Daniel Webber: Vince Neil
Pete Davidson: Tom Zutaut
David Costabile: Doc McGhee
Leven Rambin: Sharise Neil
Kathryn Morris: Deana Richards

TRAMA

Film diretto da Jeff Tremaine sugli inizi e il successo dei "Mötley Crüe", band americana di rilievo negli anni '80 (e non solo).
Si parte proprio dal principio: si vede un Nikki Sixx ragazzino, (all'epoca Frank Carlton Feranna Jr.), alle prese con una famiglia un po' border line. Il ragazzo, che diventerà successivamente il bassista del gruppo, conosce prima il batterista, Tommy Lee, e poi il chitarrista e la voce, rispettivamente Mick Mars e Vince Neil.
Mötley Crüern si esibiscono al loro primo concerto: è una mezza rissa con alcuni del pubblico, ma vengono comunque apprezzati. Da qui, inizia la loro scalata al successo tra sesso droga, e ovviamente, rock and roll. Firmato un contratto con la Elektra Records, e seguiti dal manager Don McGhee (il quale lavorò con altri grandi come i Bon Jovi, Kiss, ecc.), proseguono esibendosi e ottenendo numerosi riconoscimenti e tanto denaro. Tommy Leern si sposa con Heather Locklear, Vince Neil è coinvolto in un incidente che provoca la morte di un suo amico e perde la sua bambina per un tumore. La band attraversa un momento difficile: Vince Neil abbandona, il bassista Sixx si perde nel tunnel dell'eroina e sfiora la morte. Il film termina con il ricongiungimento del cantante, e l'inizio di un nuovo concerto.


RECENSIONE

Il film non è male, è carino. The Dirt è incentrato soprattutto solo su alcuni aspetti della vita dei componenti e tralascia la parte musicale (come sono nate le canzoni, quali sono le fonti di ispirazione, ecc.). Ci sono scene ironiche, grottesche e altre tragiche, come la morte, dovuta a un male incurabile, della figlia di Neil (devo essere sincera: ho pianto un pochino). L'ho guardato volentieri e non mi sono annoiata, nonostante ci siano alcune cose che avrei preferito "diverse". Inoltre, mi ha dato l'opportunità di conoscere un po' di più questo gruppo anni '80, che conoscevo solo marginalmente. Bella la colonna sonora, "Kickstart my heart",  che mi è risuonata in testa per più di un giorno e mezzo!



Valutazione:

/ 5

Pubblicato da Adi in data 2019-03-31 20:26:38

Recensioni Netflix Recensioni film

Copyright © 2019/2024, le lettrici di film - Tutti i diritti riservati.