"Quando ami qualcuno, cerchi una soluzione. Non butti via tutto quanto, perché potrebbe non ricapitarti." (Animali notturni)

Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Cerca nel sito
Valutazione in stelline
Non ci siamo
✨✨ Discreto
✨✨✨ Bello
✨✨✨✨ Fantastico
✨✨✨✨✨ Capolavoro
Recensioni pubblicate

Vita da vampiro - What we do in the shadows

Pubblicato da Laura

Pubblicato il 25-5-2020

Recensioni film
Vita da vampiro - What we do in the shadows

Uscito nel:

2014

Durata del film:

1 ora e 26 minuti

Generi:

commedia Horror

TRAMA

Viago, Vladislav, Deacon e Petyr sono quattro vampiri, di età, provenienza e carattere molto diversi, e convivono insieme in una bella e antica villa a Wellington, cercando di non litigare e di dividersi con fatica i vari compiti casalinghi. Conducono nel limite del possibile una vita normale, uscendo alla sera per locali e succhiando il sangue alle loro prede, il tutto infarcito dal loro umorismo e dalle loro stranezze. Un giorno Petyr trasforma un umano, Nick, in un vampiro, e da quel momento il ragazzo entrerà a far parte della combriccola, diventando un nuovo membro delle loro scorribande mondane, nel quale includerà anche il suo migliore amico umano. All'inizio frastornati per questa novità e sempre in cerca di sangue da succhiare, i vampiri riusciranno a resistere e a non uccidere Stu, il nuovo membro umano, e ne diventeranno amici. Fra azioni strampalate e nuove scoperte tecnologiche, questo gruppo di pazzi vampiri diventerà la vostra nuova ossessione! 


RECENSIONE

Dimenticate tutti i film che avete visto sui vampiri, togliete ogni cosa e ricominciate con questa pellicola pazzesca. Già metto le mani avanti: ve ne innamorerete alla follia e poi passerete il resto dei vostri giorni a pensare a Viago, Vladislav, Deacon e Petyr. Giuro! Non fatevi ingannare dalla parola “vampiri”, perché non si tratta dei soliti film per adolescenti o, ancora peggio, di un film romantico con i succhia sangue. Questo è un film per adulti, nessun dubbio in merito, e se c'è una cosa che devo dire, è che Vita da vampiri mi ha completamente sconvolta, sento quasi il bisogno di rivederlo altre dieci o venti volte di seguito, perché sono certa che ogni volta troverei un particolare in più che mi farà ridere a crepapelle. Fatto sotto forma di finto documentario (le persone che registrano non si vedono mai in faccia e hanno firmato un contratto con i vampiri per non essere sbranati...), finalmente abbiamo davanti un prodotto fatto bene. Quante volte mi è capitato di vedere finti documentari con inquadrature tremolanti, o primi piani di facce che mi facevano passare la voglia di continuare? Ecco, questa pellicola è invece fatta ad opera d'arte, un po' alla Modern Family, ed è geniale, ma veramente tanto geniale. Al suo interno ci sono tutti quei piccoli particolari di cui quasi non ci si accorge, ma che visti sotto un'altra angolazione diventano trovate acutissime. Battute, situazioni comiche e imbarazzanti, ma anche omicidi, sangue e quella nota weird che funziona benissimo. Inoltre i protagonisti: hanno scelto degli attori che più adatti di così non si poteva. Le loro espressioni, ma anche i modi di fare, tutto di loro attrae come una calamita. E i personaggi in sé: studiati bene, con personalità forti, che si distinguono tra di loro. È difficile farvi capire quanto questo film sia bello, ma fin dalla prima scena si intuisce che è un opera che lascerà il segno. Io l'ho scoperto per caso, in tutta sincerità non avevo poi tante speranze, era solo per provare, e ora eccomi qui, a elogiare e a sostenere questa pellicola che ha rivoluzionato per sempre (ma davvero per sempre) il mio modo di vedere i vampiri e altre creature fantastiche. Una chicca in più? Il regista, nonché protagonista del film, è quel genio (e premio Oscar) di Taika Waititi. Devo davvero aggiungere altro?




Valutazione:

/ 5

Pubblicato da Laura in data 2020-05-25 00:00:00

Recensioni film

Copyright © 2019/2024, le lettrici di film - Tutti i diritti riservati.