"Ero nelle cheerleaders, mia madre mi fece smettere perché temeva che i rimbalzi mi facessero scendere il seno." (La Fantastica Signora Maisel)

Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Cerca nel sito
Valutazione in stelline
Non ci siamo
✨✨ Discreto
✨✨✨ Bello
✨✨✨✨ Fantastico
✨✨✨✨✨ Capolavoro
Recensioni pubblicate

Becoming - La mia storia

Pubblicato da Adi

Pubblicato il 11-5-2019

Recensioni Libri
Becoming - La mia storia: copertina del libro

Anno di pubblicazione:

2018

Numero di pagine:

498

Autore:

Michelle Obama

Casa editrice:

Garzanti

Formati disponibili:

cartaceo,ebook

Generi:

autobiografico

TRAMA

"Becoming - La mia storia" è l'autobiografia di una delle First Lady più amate di sempre: Michelle Obama. Avvocatessa, prima First Lady Afroamericana, mamma di due figlie e classificata come una delle donne più ispiratrici del mondo. Il libro ha 24 capitoli, divisi rispettivamente in tre sezioni: Becoming Me, Becoming Us, Becoming More. Michelle Obama ripercorre in questo libro la sua infanzia, raccontandoci della vita con la sua famiglia nell'appartamento in  periferia a Chicago, l'adolescenza, il College, l'incontro con Barack Obama, la notterndelle elezioni nel 2008, arrivando infine, ai giorni alla CasarnBianca.  

RECENSIONE

Leggendo questo libro in lingua originale, ho avuto la possibilità di carpirne la sua vera essenza. Nonostante fosse scritto in Inglese, non ho avuto alcuna difficoltà a leggerlo: è un'autobiografia densa di contenuti, vicende, persone che hanno fatto la storia. Un libro che motiva, ispira ed emoziona. Nel raccontare la sua vita, pagina dopo pagina, Michelle Obama, non annoia e non stanca ma, anzi, regala sentimento e ironia. Ho letto "Becoming" perché da sempre ho un debole per la ex First Lady Michelle Obama, ma lo consiglio vivamente a tutti, soprattutto alle ragazze, perché ci spinge a dare il nostro meglio per arrivare ovunque noi vogliamo (GIRL POWER!!).

Valutazione:

/ 5

Pubblicato da Adi in data 2019-05-11 00:00:00

Recensioni Libri

Copyright © 2019/2024, le lettrici di film - Tutti i diritti riservati.