"Va bene, scout. Prendiamo a calci in culo qualche zombie!" (Manuale scout per l'apocalisse zombie)

Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Cerca nel sito
Valutazione in stelline
Non ci siamo
✨✨ Discreto
✨✨✨ Bello
✨✨✨✨ Fantastico
✨✨✨✨✨ Capolavoro
Recensioni pubblicate

DC's Legends of tomorrow - stagione 1

Pubblicato da Laura

Pubblicato il 21-8-2019

Recensioni serie TV
DC's Legends of tomorrow

Anno:

2016

Serie TV di appartenenza:

DC's Legends of tomorrow

Numero di episodi in questa stagione:

16

Cast:

Victor Garber: Martin Stein / Firestorm
Brandon Routh: Ray Palmer / Atom
Arthur Darvill: Rip Hunter
Caity Lotz: Sara Lance / White Canary
Franz Drameh: Jefferson
Ciara Renée: Kendra Saunders / Hawkgir
Dominic Purcell: Mick Rory / Heat Wave
Wentworth Mille: Leonard Snart / Captain Cold
Falk Hentschel: Carter Hall / Hawkman

TRAMA

Rip Hunter, viaggiatore del tempo, decide di tornare nel passato, ovvero ai giorni nostri, per riunire sotto la sua ala un gruppo di eroi e cattivi (dal mondo di “Arrow” e “Flash”) per aiutarlo nel difficile compito di sconfiggere l’immortale Vandal Savage e i Signori del Tempo, colleghi dello stesso Rip. Formata questa improbabile squadra, inizia così a viaggiare nel tempo con la sua navicella spaziale, cercando di salvare la sua famiglia e il mondo intero dalle grinfie dei cattivi.
Trovate le altre stagioni qui: DC's Legends of tomorrow

RECENSIONE

Ho iniziato a guardare questa serie tv quasi per gioco, senza pensare che un giorno me ne sarei appassionata così tanto da diventarne quasi dipendente! Nel corso degli episodi ho fatto conoscenza o, per essere più precisi, ho ritrovato, un po' tutti quei personaggi che in un modo o nell'altro avevo già avuto modo di conoscere tramite altre serie tv collegate al mondo in cui questa sguazza (vedi Arrow e Flash). Per l'appunto, un tratto distintivo delle Leggende del domani è riportare sullo schermo personaggi interessanti e secondari che fino a questo momento non avevano avuto la ribalta che meritavano nelle serie madri di provenienza. Abbiamo quindi la possibilità di approfondire la conoscenza di Sara Lance, di Mick Rory e di tutti gli altri, finalmente protagonisti di un programma tutto loro, dove senza barriere le loro storie e i loro modi di fare e pensare vengono mostrati in primo piano. Ebbene sì, le Leggende mi hanno proprio conquistata, annoverandosi un posto d'onore tra le mie serie preferite. Non si può negare, infatti, che nel campo dei super eroi questa serie si piazzi meritatamente tra le più interessanti del settore, pur essendo uno spin-off. Una cosa che ho adorato è che i personaggi principali non sono dei veri e propri eroi, ma sono invece reietti, criminali, persone indemoniate o senza anima, scienziati... insomma, non hanno i tratti tipici dei salvatori, ma, anzi, non hanno nulla in comune nemmeno tra di loro, se non che sono stati scelti dal viaggiatore del tempo Rip Hunter, che ha visto in queste persone delle future leggende in grado di aiutarlo nella sua battaglia contro Vandal Savage, che intende distruggere il mondo e il tempo stesso. Ed è proprio la diversità un'altro punto forte di questa serie: la squadra è formata da persone completamente opposte, che talvolta addirittura si odiano, ma che si bilanciano alla perfezione. Tutti loro, obbligati a stare insieme, sono adorabili, e oserei dire che mai squadra è stata più colorata e originale di questa! Inoltre, come non elogiare trama, effetti speciali e recitazione?  Per concludere, dico solo che se c'è una serie che merita di essere vista e apprezzata per la qualità e per la cura con cui è stata fatta, questa è certamente una di quelle. 
Un consiglio: non siete obbligati a recuperare le stagioni di Arrow o Flash per entrare nel "mood" di questa serie. Pur trattandosi di uno spin-off, si può tranquillamente iniziare senza aver mai visto altro prima, anche se ciò vi potrebbe costare qualche buco nella trama, ma nulla di irrimediabile. La consiglio, quindi, anche a chi vuole avvicinarsi per la prima volta agli eroi della DC.


Valutazione:

e mezzo / 5

Pubblicato da Laura in data 2019-08-21 00:00:00

Recensioni serie TV

Copyright © 2019/2024, le lettrici di film - Tutti i diritti riservati.