"Lui ha fatto cose terribili alla gente e farà cose terribili a voi." (Split)

Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Cerca nel sito
Valutazione in stelline
Non ci siamo
✨✨ Discreto
✨✨✨ Bello
✨✨✨✨ Fantastico
✨✨✨✨✨ Capolavoro
Recensioni pubblicate

Resurrection - stagione 1 e 2

Pubblicato da Laura

Pubblicato il 21-8-2019

Recensioni serie TV
Resurrection

Anno:

2014

Serie TV di appartenenza:

Resurrection

Numero di episodi in questa stagione:

21

Cast:

Omar Epps: J. Martin Bellamy
Frances Fisher: Lucille Langston
Kurtwood Smith: Harold Langston
Matt Craven: Fred Langston
Devin Kelley: Maggie Langston
Samaire Armstrong: Elaine Richards
Sam Hazeldin: Caleb Richards
Mark Hildreth: Tom Hale
Kathleen Munroe: Rachael Braidwood
Landon Gimenez: Jacob Langston

TRAMA

Jacob Langston è un bambino di otto anni che viene casualmente ritrovato in un area sperduta. Inizialmente confuso sulla sua identità, ben presto ricorda chi è e da dove viene. Così viene riportato dalla polizia ad Arcadia, a casa dei suoi genitori. Quando arriva, però, trova i genitori invecchiati. Loro dichiarano di aver perso il figlio a causa di un annegamento trent'anni prima, eppure riconoscono in Jacob quel bambino perduto, non cambiato di una virgola dall'ultima volta che anni prima lo avevano visto. Gridando al miracolo, la madre lo accoglie in casa, mentre il padre, pur essendo felice, è disorientato. Lo sceriffo della città inizia quindi a indagare, ma nel mentre altre persone morte anni e anni prima fanno la loro misteriosa ricomparsa, come se il tempo non fosse mai passato... 

RECENSIONE

Questa serie mi ha deluso parecchio, ma non perché sia brutta, anzi, l'ho adorata letteralmente. Il problema consiste nel fatto che l'hanno tagliata per un calo di ascolti e quindi è rimasta incompiuta e io sono senza tutte le risposte che cercavo (ma non tutto è perduto, dal momento che la serie è basata su un romanzo, ma ve ne parlo alla fine). Sì, sono parecchio arrabbiata. Un conto è se l'avessero finita con un finale adeguato, ma lasciarmi a bocca asciutta con così tanti dubbi che mai verranno risolti mi dà parecchio fastidio. Nonostante tutto, la serie merita comunque di essere vista, con la consapevolezza che una fine non ci sarà mai. Ricordo di aver iniziato Resurrection dopo averne letto la trama. La storia mi era apparsa veramente interessante, e così, infatti, è stato. La resurrezioni dei morti: il tema centrale è proprio questo, rivisitato in una chiave molto avvincente e moderna. Nella storia, persone scomparse anni e anni indietro fanno il loro glorioso ritorno nelle famiglie d'origine, ma sono identiche a come erano quando sono morte. Nessuno di loro è invecchiato di una virgola, e il bello è vederli interagire con genitori ormai anziani o i vecchi fidanzati ormai sposati e con prole al seguito. Per queste persone il tempo non sembra essere passato, e si ritrovano confusi a dover interagire con familiari e amici che, al contrario, hanno rughe e sono invecchiati. Ma che cos'è questo fenomeno? Un miracolo? O una condanna? Oppure ancora, una maledizione? Perché questi uomini, donne e bambini tornano dopo così tanti anni senza avere una spiegazione, ma anzi, scombussolando le vite tranquille della loro cittadina? Vedete, dunque, che il tema trattato non è interessante, ma di più! Questi argomenti “impossibili” mi attraggono un sacco, e la serie è fatta davvero bene, piena di suspense, drammaticità e mistero, tanto mistero. Quindi, tralasciando il difetto più grande, ovvero la sua non fine, queste due stagioni sono linfa pura a cui bisogna dare una chance! Tra le altre cose, farà ritorno anche una donna, udite udite, incinta! Sì, avete capito bene: è morta suicida con il bambino in grembo, eppure ora che è tornata quel bambino mai nato dovrà nascere...emozionante e strano, vero? Comunque vada, potrete integrare il tutto ai romanzi, per avere risposte più approfondite e non rimanere a secco! 

Come accennato sopra, Resurrection è ispirata al romanzo di Jason Mott, “the returned”. Quindi, se siete interessati, ecco qui una piccola guida per non rimanere ingarbugliati durante la ricerca dei suoi scritti. I romanzi in tutto sono quattro, ma tre di essi sono prequel molto, molto brevi (stiamo parlando di una ventina di pagine ciascuno), mentre il romanzo vero e proprio è più consistente, circa 272 pagine. Tutti sono pubblicati da HarperCollins Italia.

Ecco l'ordine:
  • L'inizio: un prequel di the returned
  • La storia: un prequel di the returned
  • La scelta: un prequel di the returned
  • The returned


Valutazione:

/ 5

Pubblicato da Laura in data 2019-08-21 00:00:00

Recensioni serie TV

Copyright © 2019/2024, le lettrici di film - Tutti i diritti riservati.