"Mi serve qualcuno che riscriva i miei discorsi!" (Non succede, ma se succede...)

Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Cerca nel sito
Recensioni pubblicate

Cosa guardare al cinema - febbraio 2020

Pubblicato da Laura

Pubblicato il 31-1-2020

Consigli cinematografici
Cosa guardare al cinema - febbraio 2020
Direi che questo mese è ben ricco di proposte cinematografiche, non manca nulla, ogni genere ha la sua possibilità di emergere con un film e ci sono anche graditi ritorni: vi dice qualcosa, per esempio, la fantasmagorica Harley Quinn? Dai musical ai film d'azione: febbraio ha le carte in regola per diventare un mese memorabile! Come sempre, vi ricordo che le proposte qui presenti non comprendono tutti i film in uscita al cinema a febbraio, ma vi riporto solo quelli che ritengo più promettenti e interessanti! Ordunque, iniziamo!



Underwater (dal 30 gennaio)

Il film segna il gradito ritorno di Kristen Stewart, che si mette alla prova in un film di fantascienza dove dei mostri marini le daranno filo da torcere.



Trama: Norah Price e Lucien fanno parte di una squadra di ricercatori che rimane bloccata 7 miglia sotto il livello del mare dopo un terremoto che distrugge la loro struttura. Da quel momento in poi non dovranno solo sopravvivere, ma anche lottare con diverse creature strane e assetate di sangue...
Attori: Kristen Stewart, Vincent Cassel, T. J. Miller, Jessica Henwick, John Gallagher Jr
Genere: thriller, fantascienza, orrore



Dolittle (dal 30 gennaio)

Sono particolarmente curiosa di vedere questo film con un protagonista di punta, Robert Downey Jr. Sarà all'altezza del classico del 1998 “Il dottor Dolittle” e il suo sequel, “Il dottor Dolittle 2”, del 2001? 



Trama: il film è ambientato in Inghilterra nell'epoca vittoriana, dove un eccentrico e strano dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario, vive rinchiuso nella sua dimora, ma tutto cambia quando la sovrana si ammala e la necessità di trovare una cura porta John a mettersi in viaggio con tutta la sua ciurma di animali, e il pretesto delle esplorazioni lo porteranno a credere di più in se stesso e a essere più consapevole delle proprie potenzialità. 
Attori: Robert Downey Jr., Harry Collett, Antonio Banderas, Michael Sheen, Jim Broadbent, Jessie Buckley
Genere: avventura, commedia, fantastico 



Il diritto di opporsi (dal 30 gennaio)

Se vi piacciono i drammi biografici, direi che questa pellicola fa proprio al caso vostro, anche perché offre una schiera di attori con un grande talento: cosa si può volere di più dalla vita?



Trama: Walter Mc Millian è accusato di omicidio, e la sua unica salvezza è riposta del giovane avvocato difensore Bryan Stevenson che fa appello contro la sua condanna.
Attori: Michael B. Jordan, Jamie Foxx, Brie Larson, Tim Blake Nelson, Rafe Spall
Genere: drammatico



Judy (dal 30 gennaio)

Una bella prova recitativa per Renée Zellweger, che sono certa che non deluderà in questo adattamento cinematografico di un dramma teatrale che ripercorre gli ultimi mesi di vita della cantante Judy Garland!



Trama: il film racconta i momenti bui e felici di Judy Garland, fino ad arrivare a una serie di concerti da tutto esaurito dove potrà mostrare le sue capacità.
Attori: Renée Zellweger, Bella Ramsey, Rufus Sewell
Genere: biografico, drammatico, musicale, sentimentale 



Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (dal 6 febbraio)

Ah, dopo aver conosciuto Harley Quinn in Suicide Squad ed essercene tutti innamorati, è proprio venuto il momento di rivedere questa pazza “eroina” sul grande schermo. Margot Robbie ha talento da vendere e nei panni di Harley è fenomenale!



Trama: Harley Quinn non sta più insieme a Joker, e decide così di unirsi al gruppo Birds of Prey composto da altre vigilanti, per cercare di rinascere e ridare un senso alla propria vita.
Attori: Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Ella Jay Basco, Ewan McGregor
Genere: avventura, azione, commedia, poliziesco 



Sonic - Il film (dal 13 febbraio)

Amate il videogioco del porcospino blu? Se la risposta è sì, penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro!



Trama: il riccio blu più veloce della storia in questa avventura deve allearsi con lo sceriffo Tom Wachowski per combattere il Dottor Ivo Robotnik.
Attori: Jim Carrey, James Marsden, Tika Sumpter, Ben Schwartz 
Genere: azione, commedia, fantascienza, avventura 



Cats (dal 20 febbraio)

Se ne è parlato tanto nel mondo cinematografico, e il film è stato sommerso da recensioni negative e le perplessità che lo riguardano non si sono mai acquietate, e forse l'arrivo in Italia di questa pellicola ci dirà finalmente che cos'ha di sbagliato e perché tutti gli puntano il dito contro. Non siete curiosi? Oh, io assolutamente! Anche perché come potete vedere nella voce “attori”, qui non si è proprio risparmiato sul fattore “famosi”!



Trama: il film racconta la storia dei gatti della tribù Jellicle, che prende spunto dall'omonimo musical in due atti del 1981 composto da Andrew Lloyd Webber. Tutti i gatti del quartiere di Jellicle si riuniscono per l'annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Old Deuteronomy, loro capo. Ma nel corso della festa succederanno degli strani avvenimenti e anche un rapimento...
AttoriFrancesca Hayward, Taylor Swift, James Corden, Judi Dench, Jason Derulo, Idris Elba, Jennifer Hudson, Ian McKellen, Rebel Wilson
Genere: musicale, fantastico 

Pubblicato da Laura in data 2020-01-31 00:00:00

Consigli cinematografici

Copyright © 2019/2024, le lettrici di film - Tutti i diritti riservati.