Ho girato il mondo per trovarti... (resta con me)

Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Cerca nel sito
Recensioni pubblicate

Robot si nasce Umani si diventa

Pubblicato da Laura

Pubblicato il 3-8-2021

Articoli Recensioni Libri
Robot si nasce Umani si diventa
Per una volta non vi parlerò di un film o una serie tv (vi fa strano, vero?), ma di un libro geniale. Eccomi qui, quindi, pronta e pepata per dirvi due paroline su Robot si nasce Umani si diventa, la nuova commedia romantica di Laura Ravy, adatta solo ai lettori che vogliono esplodere (e perdere qualche bullone) dal divertimento! La protagonista è una di noi (un caso umano con la C maiuscola), ma fatta di metallo, plastica e silicone. Eh sì: entrare nella vita di Elisa sarà come fare un adrenalinico giro su un ottovolante. Se poi ci aggiungete un certo Damiano e tutti gli altri personaggi... beh, che dire, non riuscirete a sopravvivere alle risate! In totale ha 247 pagine e un titolo che è una promessa! 
Va bene, arrivo al dunque! Robot si nasce Umani si diventa è disponibile in versione cartacea ed ebook su Amazon, e gratis per Amazon Unlimited (se non siete abbonati potete usufruire della prova gratuita di un mese, e poi disdire quando volete. Il risultato? Potete leggere questo libro gratis! Sotto trovate il link di Amazon se volete aderire all'iniziativa!) Lo potete inoltre ordinare anche nelle librerie Giunti al punto, sia online che fisiche! In fondo vi lascio anche la copertina cartacea nella sua interezza con fronte e retro, perché merita tanto ed è perfetta da esporre in libreria! 

A questo link vi parlo di un altro romanzo iper divertente di Laura Ravy: Apocalisse post caffè



La trama!

Elisa Gin ha (più o meno) ventiquattro anni, usa l'ombrello quando piove, tiene una libreria dentro alla doccia e divide con attenzione l'immondizia. Ogni tanto, quando se ne ricorda, si attacca anche al cavo della corrente per ricaricarsi e olia qualche giuntura. L'unico piccolo, microscopico, infinitesimale particolare che la distingue da chiunque altro è il fatto di essere un robot creato solo tre mesi prima. Già. Scoraggiata nel constatare quanto le abitudini umane siano difficili da imparare sulle pagine del manuale Robot si nasce Umani si diventa, decide di confessare il suo status all'amica Kate, che la spinge tra le braccia del fratello, Damiano. Lui, ventisette anni, è il prototipo dell'umano scorbutico e spigoloso: la vittima perfetta per aiutare Elisa a cavarsela nella giungla della vita, senza sospettare nulla del fatto che sia fatta di carbonio e silicone. Strana, piena di tic e incapace di seguire con attenzione le istruzioni per la giusta manutenzione del suo corpo, Elisa non ha la più pallida idea del perché sia stata creata e ignora chi l'abbia assemblata. Tra fraintendimenti e momenti imbarazzanti, cercherà di sopravvivere a Damiano, perché se c'è qualcuno in grado di far andare in corto circuito i suoi chip, beh, è lui. Tutto questo mentre l'azienda Arquette la tiene sott'occhio di nascosto per coglierla in fallo e rottamarla, visto che ha la lingua un po' troppo lunga ed è un disastro nel cercare lavoro...

      







               

Pubblicato da Laura in data 2021-08-03 00:00:00

Articoli Recensioni Libri

Copyright © 2019/2024, le lettrici di film - Tutti i diritti riservati.