"Io sono il Patriota e posso fare il cazzo che mi pare!" (The Boys- stagione uno)

Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Cerca nel sito
Valutazione in stelline
Non ci siamo
✨✨ Discreto
✨✨✨ Bello
✨✨✨✨ Fantastico
✨✨✨✨✨ Capolavoro
Recensioni pubblicate

Ancora auguri per la tua morte

Pubblicato da Laura

Pubblicato il 26-11-2020

Recensioni film
Ancora auguri per la tua morte

Uscito nel:

2019

Durata del film:

1 ora e 40 minuti

Cast:

Jessica Rothe: Tree Gelbman
Israel Broussard: Carter Davis
Phi Vu: Ryan Phan
Ruby Modine: Lori Spengler

TRAMA

Ryan, il compagno di stanza di Carter, si sveglia in auto e scopre di essere entrato in un loop temporale dove alla fine viene sempre ucciso. Sconvolto, si confessa, e scopre che Tree è appena uscita da un'esperienza simile. La ragazza, ormai esperta, capisce subito cosa sta succedendo e prende in mano la situazione, scoprendo che i loop temporali sono causati da una macchina costruita dallo stesso Ryan e da altri due ragazzi. Mentre cercano di attivarla per riportare le cose come prima, Tree viene catapultata di nuovo nel giorno del proprio compleanno, ma questa volta le cose sono leggermente diverse... ne uscirà viva?
 
RECENSIONE

Ok, voglio partire subito col dirvi i motivi per cui questo film merita di essere visto. UNO: se avete amato il primo, auguri per la tua morte, non potete perdere questo. DUE: inizia esattamente dove era finito il precedente. Mi aspettavo che fossero passate settimane, addirittura mesi, e invece booom! si riparte subitissimo dall'ultima scena della pellicola precedente, una scelta che mi ha fatta impazzire per quanto l'ho apprezzata! TRE: veder recitare Jessica Rothe è un'esperienza così paradisiaca che diventa un'ossessione. In ancora auguri per la tua morte sarà di nuovo spettacolare. La si ama, punto. QUATTRO: si parla ancora di loop temporali, ma il bello è che il film è stato girato così bene che non risulta noioso o ripetitivo. Insomma, dopo il primo avevo paura che questo seguito potesse rovinare un po' tutto, e invece, meraviglia delle meraviglie, è stato pazzesco! CINQUE: se avete un debole per le commedie horror, questa deve rientrare nella vostra lista a tutti i costi. 
Non siete ancora convinti dopo questi cinque motivi? Siete allora degli ossi duri! Ancora auguri per la tua morte riesce nell'impresa di avere ancora tutti i precedenti protagonisti con l'aggiunta di nuovi ingressi interessantissimi, ma il bello sta proprio nel fatto di ritrovare le vecchie conoscenze e avere una visione più particolareggiata della loro vita. Finalmente scopriamo come mai Tree era finita in un loop temporale, e avremo modo di vedere la parte più sentimentale di lei. Con le scene splatter in stile comedy si ha proprio un'esplosione di magnificenza che non capita tutti i giorni, e se nel primo vedevano la protagonista venir uccisa di continuo, questa volta assisteremo a un sacco di... suicidi rocamboleschi, da urlo! Da vedere, a tutti i costi, perché merita davvero tanto e non vi lascerà delusi, nemmeno lontanamente! 


Valutazione:

/ 5

Pubblicato da Laura in data 2020-11-26 00:00:00

Recensioni film

Copyright © 2019/2024, le lettrici di film - Tutti i diritti riservati.