" Dove è il reparto "No, vuol dire sì?" (Borat – Seguito di film)

Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Le lettrici di film instagram Le lettrici di film facebook Le lettrici di film posta elettronica
Cerca nel sito
Valutazione in stelline
Non ci siamo
✨✨ Discreto
✨✨✨ Bello
✨✨✨✨ Fantastico
✨✨✨✨✨ Capolavoro
Recensioni pubblicate

Deadpool 2

Pubblicato da Laura

Pubblicato il 24-4-2020

Recensioni film Recensioni Marvel
Deadpool 2rn

Uscito nel:

2018

Durata del film:

1 ora e 59 minuti

Regia:

David Leitch

Cast:

Ryan Reynolds: Wade Wilson / Deadpool
Josh Brolin: Nathan Summers / Cable
Morena Baccarin: Vanessa Carlysle
Julian Dennison: Russell Collins / Firefist
Zazie Beetz: Neena Thurman / Domino
T. J. Miller: Weasel
Brianna Hildebrand: Ellie Phimister / Testata Mutante Negasonica
Jack Kesy: Black Tom Cassidy

TRAMA

Deadpool ormai ci ha preso gusto e fa il giustiziere, eliminando i cattivi. Ma dopo un fatto drammatico che lo coinvolge personalmente, viene ancora una volta richiamato dagli X-Men per una missione. Il caso riguarda un giovane adolescente che vive in orfanotrofio e che inizia a ribellarsi usando i poteri. Wade scopre però che i gestori del posto non sono brave persone, e decide di mettere in atto una sparatoria per eliminarli, e perciò viene arrestato e i suoi poteri inibiti grazie a un collare. Viene portato così in una prigione per soli mutanti e quindi inespugnabile, dove si scontra con Cable, un mutante cibernetico che viene dal futuro e che vuole far fuori il ragazzino. In un modo tutto suo Deadpool riesce però a sfuggire e cercherà di mettere insieme una squadra, la X-Force, per proteggere il ragazzo, ma tra alleanze, tradimenti e cambi di rotta, per la prima volta Wade dovrà fare i conti con i suoi sentimenti e con il suo cuore. 
Trovate il primo film qui: Deadpool


RECENSIONE

Se il primo film era stato una figata pazzesca, il secondo lo è ancora di più, confermando Deadpool tra i personaggi Marvel con più personalità e potenziale. Bello, esilarante e cazzutamente fantastico dall'inizio alla fine, questa pellicola riesce a superare ogni limite (non sto scherzando!) e a essere un capolavoro cinematografico. Deadpool 2 parte già dall'inizio in quarta, mettendo in atto una delle più belle scene cinematografiche che il mondo ci abbia mai regalato. Mi spiego meglio: come tutti (o non tutti) sanno, Deadpool vive un po' anche dentro all'attore che lo interpreta, Ryan Reynonds, e lui e Hugh Jackman sono praticamente cane e gatto nella vita reale. In pratica si amano alla follia. Ryan ha sempre desiderato inserire il personaggio di Wolverine in un film con Deadpool e, finalmente, con un grande sotterfugio, ci è riuscito. Si sa, Deadpool è consapevole di essere dentro un film e ama parlare con il pubblico che lo guarda, e lo fa rompendo spesso e volentieri la quarta parete, ma c'è una frase che, a distanza di mesi e mesi, si è incollata al mio cervello. Più o meno fa così: “Fanculo Wolverine. Prima cavalca il mio successo con il bollino rosso, poi quel basettone figlio di puttana alza la posta e muore. Che stronzo. Beh, indovina un po', Wolvie? Muoio anch'io stavolta.” ed ecco il monologo iniziale, in tutto il suo splendore tra parolacce e riferimenti al film Logan: la scena più bella e straziante della mia vita, e solo i veri fan sono certa si siano sentiti come me, in uno stato di estasi puro. Ma torniamo a noi. In questa epica scena ritroviamo in pratica il paladino della scorrettezza con in mano una action figure di Logan impalato con un ramo che gli esce dallo stomaco, in pratica una vera e propria riproduzione di quello che è successo nell'ultimo film di Wolverine, e rappresentante per l'appunto la sua morte. Ditemi, ora, dove cavolo è possibile trovare delle scene del genere, in un film normale? Ecco, la caratteristica di questo film e del suo predecessore è che non solo è fatto benissimo, ma è pazzamente intelligente e geniale, geniale, geniale e ancora geniale. Chi non lo ha mai visto o chi non conosce abbastanza la saga non può capire quanta passione e perfezione c'è in un film del genere, che strizza gli occhi a tutti gli altri super eroi (Avengers & Co.) e che naviga nel mondo degli X-Men con grazia e sensualità. Questo secondo film è ancora più profondo e intenso del primo, andiamo a esplorare ancora di più la personalità di Wade, entrando proprio nel suo cervello. Le sue scelte, la sua voglia di combattere, tutto verrà messo in discussione in questa pellicola, così come le sue alleanze e il suo voler formare una squadra. Le scene dopo i titoli di coda sono tra le più belle che io abbia mai visto in un film della Marvel: sono geniali. Ah, ho già ripetuto troppe volte questa parola? Scusate, colpa del film che è troppo bello! 
PS: attenti alla squadra iniziale (la X-Force) che metterà su Wade. Non solo ci sarà anche Brad Pitt, ma tutto quello che accadrà vi farà piangere dal ridere!



Valutazione:

/ 5

Pubblicato da Laura in data 2020-04-24 00:00:00

Recensioni film Recensioni Marvel

Copyright © 2019/2024, le lettrici di film - Tutti i diritti riservati.